venerdì, Marzo 29, 2024

Operazione “Stazioni Sicure” eseguita dalla Polfer in Sicilia

Pol fer sicilia

Terza giornata dell’anno denominata “Operazione Stazioni Sicure”, condotta dalla Polizia Ferroviaria della Sicilia nella giornata di ieri. Questo è il bilancio: una persona denunciata, 553 persone controllate, 111 bagagli ispezionati, 108 operatori Polfer impiegati in 46 stazioni.

L’operazione è stata condotta con l’impiego di metal detector e, nelle stazione di Palermo e di Catania, anche con unità cinofile anti esplosivo ed antidroga. L’attività è stata coordinata dalla sala operativa della Polfer che, avvalendosi del sistema di videosorveglianza e di geolocalizzazione delle pattuglie, ha potuto indirizzare i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle aree di sosta e partenza dei bus extraurbani e alle banchine dei treni.

Gli agenti della Polfer di Palermo hanno denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, un palermitano di 34 anni che viaggiava privo di biglietto a bordo di un treno proveniente da Agrigento. L’uomo, a seguito del controllo, ha minacciato verbalmente il capotreno.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp