venerdì, Aprile 19, 2024

Naso – Inizieranno a breve i lavori per la salvaguardia della Chiesa del SS Salvatore

Chiesa SS Salvatore

Inizieranno a breve i lavori per la salvaguardia della Chiesa del SS Salvatore di Naso, una delle strutture storiche del comune messinese.

Costruita intorno al ‘400 e ristrutturata nel 1750 circa, la Chiesa del SS. Salvatore, è un vanto della cultura nasitana, caratterizzata al suo interno da una doppia torre campanaria sul sagrato, dal trittico marmoreo del Gagini, dal quadro di San Girolamo del Camarda, dalla presenza di una cappella marmorea dedicata alla Madonna di Portosalvo sita nella navata destra, oltre al prospetto principale in pietra arenaria.

La settimana scorsa, la ditta B.O.N.O. Costruzioni srl, aggiudicataria per l’appalto di circa 1.250.000€ è stata convocata per un primo incontro con l’amministrazione Comunale e con l’Arciprete don Francesco De Luca.

“Dopo tanti anni, – dice il sindaco Gaetano Nanì – siamo arrivati a compiere uno dei passi più importanti per restituire la luce che si merita, uno degli edifici storico-architettonici più importanti della nostra Città.

A seguito di un finanziamento erogato dall’assessorato regionale alle Infrastrutture del settembre scorso, daremo inizio ai lavori nel giro di pochi giorni. Insieme alla mia squadra, manteniamo la promessa di lavorare sempre per dare alla nostra città lo splendore che merita.”

Facebook
Twitter
WhatsApp