blank

Governo Draghi, la messinese Barbara Floridia nominata Sottosegretario all’Istruzione

La Senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Floridia è stata nominata Sottosegretario all’Istruzione nel neo Governo Draghi.

Originaria di Venetico, si è laureata in Lettere Moderne con il voto di 110 e lode. È docente di Lettere dal 2000. Alle elezioni amministrative del 2017 si candida proprio a sindaco di Venetico, non venendo però eletta.

Alle elezioni politiche del 2018 viene eletta senatrice nel collegio plurinominale Sicilia – 02  per il Movimento 5 Stelle. E’ vicepresidente del gruppo M5S dal 31 ottobre 2019. Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati e della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali).

“Auguri di buon lavoro alla senatrice messinese e collega del MoVimento 5 Stelle Barbara Floridia, nominata Sottosegretario all’Istruzione. Da docente prima e da parlamentare poi, Barbara è sempre stata attenta alle tematiche del mondo scolastico, della formazione e dell’istruzione. Siamo certi che, anche nel suo nuovo ruolo, si impegnerà al massimo per il bene del Paese, della Sicilia e di Messina e provincia”.

Così i PortaVoce messinesi del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro, Valentina Zafarana e Antonio De Luca.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank