sabato, Dicembre 14, 2024

Si finge ferroviere, denunciato dalla Polizia Ferroviaria per truffa e falsità ideologica

La Polizia Ferroviaria
La Polizia Ferroviaria

3 indagati, 1.943 persone controllate, 25 kg di rame recuperato, 282 pattuglie impiegate nelle stazioni, 85 i treni presenziati, 16 veicoli controllati, 5 sanzioni elevate, è il bilancio dell’ultima settimana di attività della Polizia Ferroviaria in tutta la Sicilia.

I denunciati sono due uomini di nazionalità nigeriana che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del sottopassaggio della stazione centrale di Messina. Immediatamente sottoposti a controllo da parte degli agenti della Polfer, hanno cercato di eludere gli accertamenti fornendo false generalità.

Un altro uomo è stato denunciato dagli agenti della Polfer di Palermo per i reati di truffa, falsità ideologica commessa da privato e false dichiarazioni sulla propria identità personale poiché, all’atto del controllo dei biglietti, ha asserito falsamente di essere un ferroviere esibendo una tessera di libera circolazione a bordo treno palesemente contraffatta.

Sempre a Palermo, gli operatori Polfer hanno recuperato 25 kg di rame appena trafugato da un locomotore in disuso sito all’interno del deposito locomotive di “Parco Chiovara”. La refurtiva è stata restituita a Trenitalia.

Nel corso dei controlli, sono stati sequestrati anche 5 gr di sostanza stupefacente, di cui circa 2 gr rinvenuti dagli operatori di Agrigento addosso ad un ragazzo a bordo di un treno; la restante droga è stato trovata occultata, a Messina, nell’intercapedine di un pilastro della Stazione grazie alla segnalazione di un cane antidroga della Polizia di Stato nel corso dell’Operazione “Stazioni Sicure”, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati.

Facebook
Twitter
WhatsApp