blank

Capri Leone, bando per la progettazione esecutiva dei lavori di completamento dello svincolo autostradale

Va in appalto la progettazione esecutiva dei lavori di completamento dello svincolo autostradale di Capri Leone, in collegamento con la strada statale 113; è stata finanziata dalla protezione civile regionale per circa 160 mila euro.

L’intervento prevede invece un importo totale di 6.800.000 euro. Come aveva annunciato l’ex sindaco del centro collinare Bernardette Grasso, al tempo in cui ricopriva la carica di assessore regionale agli enti locali, questa iniziativa che è stato sostenuta a più riprese e trova la sua origine nel 2012, riprendendo un precedente carteggio del Prusst.

Non c’è solo la via di fuga, ma di fatto il collegamento con la strada a scorrimento veloce che conduce a Tortorici, Galati Mamertino e San Salvatore di Fitalia, poi con la zona industriale e artigianale di Caprileone e anche con la zona industriale di Capo d’Orlando. Con queste prospettive si può capire quali siano i risvolti positivi per i collegamenti e per tutta l’economia dell’area dei Nebrodi. Il 21 gennaio scorso è stato pubblicato il decreto della protezione civile regionale, firmato dal dirigente generale Salvatore Cocina, per dare il via all’appalto.

E’ stata invece bandita la gara per i lavori di manutenzione straordinaria della chiesa Maria Santissima del Rosario; la progettazione è stata affidata all’ingegnere Antonio Fabrizio Pidalà. L’intervento è stato finanziato dall’assessorato regionale infrastrutture e mobilità per 275 mila euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank