giovedì, Aprile 25, 2024

Coronavirus – Focolaio in una casa di riposo a Capizzi. In calo i positivi a San Fratello

capizzi

A Capizzi (Comune Zona Rossa dallo scorso 3 gennaio) gli attuali positivi al tampone molecolare sono in calo, in tutto 49, ma purtroppo si registra un focolaio scoppiato all’interno di una Casa di Riposo.

Nella Casa di Riposo San Giacomo, dichiara il sindaco Leonardo Principato Trosso, sono risultate positive al test rapido 28 persone, tra cui 28 anziani e 7 operatori del centro.

Tutti i soggetti sono stati posti in quarantena presso la stessa struttura in attesa dei risultati molecolari.

“Si raccomanda la massima attenzione – dichiara il sindaco Principato Trosso – in quanto il virus è ancora presente all’interno della comunità e pronto a colpire in ogni istante. Speriamo che il buon Dio continui ad assistere la nostra comunità per intercessione del nostro amato Santo Protettore San Giacomo.”

Spostandoci nel comune di San Fratello, altro comune in Zona Rossa prima della chiusura totale della Sicilia, nelle ultime ventiquattro ore sono arrivate buone notizie. Sono ben 16 guariti, non si registra nessun nuovo positivo e i 70 tamponi rapidi effettuati ieri dai medici dell’USCA, presso la Villa comunale San Benedetto il Moro, hanno dato tutti esito negativo.

La situazione attuale a San Fratello pertanto è la seguente: 63 soggetti positivi accertati da tampone molecolare; – 1 soggetto positivo al tampone rapido; 37 soggetti guariti.
Facebook
Twitter
WhatsApp