giovedì, Dicembre 12, 2024

Coronavirus – Salgono a 10 i positivi accertati a Raccuja. Scuole chiuse fino al 28 novembre

Il sindaco di Raccuja, Ivan Martella
Il sindaco di Raccuja, Ivan Martella

Anche a Raccuja cresce il numero dei positivi: sono adesso 10 le persone di cui è stato accertato il contagio da Coronavirus, mentre sono 19 i soggetti positivi al test rapido di cui si attende conferma. Il totale dei soggetti in isolamento ammonota a 51.

Domenica 78 persone si sono sottoposte a test rapido, tra cui 16 alunni e 17 dipendenti comunali. Dopo la prima fase di screening sono emerse 3 positività (1 alunno, 1 dipendente comunale e 1 cittadino). Successivamente, lo screening è stato ampliato alla cerchia dei contatti stretti delle persone risultate positive e sono emerse ulteriori tre positività.

Il sindaco Ivan Martella, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’ASP di Messina, ha prorogato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per ulteriori 14 giorni, fino al 28 novembre 2020.

Il palazzo municipale di Raccuja, invece, è rimasto chiuso nelle giornate di ieri e oggi, 16 e 17 novembre, per la sanificazione dei locali. Da domani sarà disposto il lavoro agile a turnazione per i dipendenti e l’accesso al pubblico sarà consentito solo previa prenotazione.

Nel pomeriggio di giovedì inoltre, presso l’Auditorium Comunale di Raccuja, ci sarà un nuovo screening con test rapidi per il Covid-19, ad un prezzo in convenzione con un laboratorio privato.

Facebook
Twitter
WhatsApp