sabato, Aprile 20, 2024

Capo d’Orlando – Nuovo caso di Covid-19, salgono a 8 gli attuali positivi

Il sindaco di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, ai microfoni di AMnotizie. (Foto di repertorio)
Il sindaco di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, ai microfoni di AMnotizie. (Foto di repertorio)

L’aggiornamento dei dati sull’epidemia di Coronavirus a Capo d’Orlando vede l’aumento a 8 dei casi di positività nel nostro Comune e l’incremento a 36 delle persone in isolamento domiciliare. Dopo i due di ieri dunque, un nuovo caso interessa il comune orlandino.

Per quanto riguarda i positivi, dice il sindaco Franco Ingrillì, è opportuno evidenziare che si trovano tutti e 8 in buone condizioni generali di salute. “A tutti loro auguriamo di poter presto uscire dalla quarantena obbligatoria – scrive Ingrillì – Come vedete, le istituzioni nazionali e regionali stanno adottando ulteriori provvedimenti restrittivi per evitare una nuova chiusura generalizzata che avrebbe effetti devastanti per l’economia e per l’intero tessuto sociale.

Al netto delle valutazioni che chiunque di noi può avanzare su queste ultime restrizioni, è chiaro che senza collaborazione da parte dei singoli cittadini non si va lontano.

Il rispetto delle regole (mascherina, distanziamento, igiene delle mani) deve essere comandamento quotidiano per ciascuno di noi. Facciamo parte di una comunità: dobbiamo essere responsabili per noi stessi e per gli altri.”

Facebook
Twitter
WhatsApp