sabato, Aprile 27, 2024

Patti – Si festeggia oggi la Madonna del Tindari – Video

maria ss madonna del tindari

Il solenne pontificale, presieduto dall’Arcivescovo di Messina monsignor Giovanni Accolla, che è stato trasmesso dalla nostra emittente dal Santuario della Madonna del Tindari, ha caratterizzato il giorno della festa in onore della Madonna Nera, che si concluderà stasera con i Vespri solenni.

Quest’anno le restrizioni dovute all’emergenza Covid hanno modificato radicalmente lo svolgimento dei festeggiamenti: niente processione del simulacro per le vie di Tindari, che si sarebbe dovuta svolgere ieri pomeriggio, passando da Locanda fino al Santuario tra migliaia di fedeli e le bancarelle lungo la strada e poi ingressi contingentati al Santuario.

Nonostante la festa si sia limitata solo alla liturgia, sono stati a migliaia ieri e oggi i pellegrini provenienti da tutta la provincia di Messina e non solo, che, come da tradizione, hanno raggiunto il santuario a piedi. Ieri pomeriggio, dopo le Sante Messe delle 7.30 e delle 11.00, il vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco ha celebrato il solenne pontificale trasmesso in diretta tv su Antenna del Mediterraneo ed in diretta radiofonica dall’emittente Radio Tindari.

Facebook
Twitter
WhatsApp