martedì, Aprile 23, 2024

Capo d’Orlando – Aggiudicati i lavori per la manutenzione delle palazzine Iacp di Muscale

Palazzine IACP a Capo d'Orlando
Palazzine IACP a Capo d'Orlando

Sono stati aggiudicati dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina i lavori di manutenzione urgente e di ripristino delle facciate delle palazzine Iacp di via Lucio Piccolo.

Secondo il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico dell’IACP, oltre alle facciate che presentano segni evidenti di degrado, dovranno essere messe in sicurezza alcune parti infrastrutturali e il tetto.

I lavori, per i quali è stato erogato un finanziamento di 600mila euro, verranno consegnati nella prima metà di agosto e inizieranno a settembre.

“Finalmente partono interventi urgenti che erano attesi da tempo dai residenti – commenta il Sindaco Ingrillì. Nello spirito di collaborazione che sempre ha animato questa Amministrazione, voglio ringraziare l’on. Antonella Papiro per l’attività costante svolta finalizzata all’avvio dei lavori e l’intera struttura dell’IACP di Messina. Sono risposte che le istituzioni sono chiamate a dare alle istanze legittime dei cittadini e per eliminare incuria e degrado”.

«Sono davvero contenta di poter comunicare alla cittadinanza orlandina che finalmente si mette fine ad un’odissea durata anni. Potrebbe destare stupore tanta enfasi per l’aggiudicazione dei lavori per la manutenzione urgente e di ripristino delle facciate delle palazzine IACP di contrada Muscale» afferma la deputata orlandina Antonella Papiro, che prosegue «ma questa è stata una delle prime criticità legate al mio paese che ho affrontato come attivista del mio meetup, uno dei primi impegni a 5Stelle per il quale ho messo davvero il cuore».

Questo il primo commento dopo avere appreso in uno dei consueti colloqui informali con il personale dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina, dell’avvenuta aggiudicazione dei lavori degli edifici tra la via Luigi Capuana e la via Beniamino Ioppolo a Capo d’Orlando «innanzitutto sono felice per i residenti delle palazzine, che ho sempre ascoltato e seguito con grande attenzione, per far capire loro di non essere dimenticati dalle istituzioni, ringrazio i vertici e il personale dello IACP, in particolar modo la Dott.ssa Maria Grazia Giacobbe per la costante presenza. Così come il Sindaco Franco Ingrillì e l’amministrazione per non aver mai perso di vista la problematica».

Conclude la Deputata «finalmente potranno partire i lavori per ridare sicurezza e decoro a questi edifici. Seguirò fino in fondo le altre problematiche legate al territorio affinché si possano avere soluzioni concrete e risposte adeguate».

Facebook
Twitter
WhatsApp