martedì, Gennaio 18, 2022

Reitano – Villa Margi: conclusa un’altra giornata all’insegna della pulizia delle spiagge

villa margi 1

Continua l’impegno dei volontari per rendere belle e pulite le spiagge del comprensorio.

Si è conclusa nella tarda di mattinata di oggi la giornata dedicata alla rimozione dei rifiuti sull’arenile di Villa Margi, borgo marinaro e frazione del comune di Reitano, lido molto frequentato dai vacanzieri e dagli amanti del mare provenienti dai comuni limitrofi, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale reitanese e l’associazione Visit S. Stefano.

A raccogliere rifiuti di ogni genere, oltre a tantissimi volontari, oggi c’erano il sindaco Salvatore Villardita, il vice sindaco Tecla Cupane , l’assessore Gaetano Gianni, il Presidente del Consiglio Comunale Filippo Togaro con la presenza del Comandante dell’ufficio Locale marittimo di Santo Stefano di Camastra Cosimo Imperiale. Oltre una trentina di grandi sacchi neri, contenenti plastica, vetro, lattine, e quant’altro, sono stati consegnati alla ditta che gestisce il servizio di igiene ambientale per lo smaltimento.

“Un grande ringraziamento va al Vice Presidente dell’associazione Visit Santo Stefano Vincenzo Consentino il quale con l’aiuto di tanti giovani ha contribuito attivamente alla riuscita della manifestazione” ha detto il presidente del Consiglio Comunale Filippo Togaro “Il rispetto dell’ambiente e delle bellezze naturali è un principio cardine che ogni cittadino dovrebbe sentirsi proprio. Si spera che chiunque fruisca della spiaggia possa avere rispetto e senso civico, perché il futuro di tutti dipende dai comportamenti di ciascuno. Nelle prossime settimane” conclude Togaro “verrà ultimata la pulizia e la spianatura della spiaggia con i relativi servizi ( docce e passerelle) per iniziare ufficialmente la stagione estiva 2020”.

Soddisfazione ha espresso anche il vice presidente di Visit S. Stefano, Vincenzo Consentino, che ha rivolto un grazie alle amministrazioni comunali che hanno accolto con entusiasmo la proposta di Visit volta alla protezione dell’ambiente e alla valorizzazione delle spiagge in vista della stagione estiva e dell’arrivo dei turisti. “I ringraziamenti vanno soprattutto ai volontari” ha sottolineato Consentino “che con il loro impegno hanno permesso il buon esito dell’iniziativa”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp