martedì, Gennaio 18, 2022

Reitano, violento incendio sulla S.S.113 domato dai Vigili del Fuoco

vvff reitano 13.05.2020jpg

Un violento incendio si è scatenato questa mattina nella campagna adiacente la S.S. 113, al km. 154 e 500 di c.da Colonna, nel territorio comunale di Reitano, vicino alla svincolo per raggiungere la frazione marinara di Villa Margi.

L’incendio, alimentato dal forte vento di scirocco, ha tenuto tutti col fiato sospeso. E’ divampato, infatti, oltre che accanto ad un tratto di strada molto trafficato, anche nelle immediate vicinanze di una centrale elettrica che alimenta la maggior parte delle utenze del limitrofo comune di S. Stefano di Camastra e di una fabbrica di ceramiche, situata proprio al di sotto della strada statale. Inoltre, le fiamme hanno lambito anche un deposito Anas, che si trova lungo la strada.

Ad avere la meglio, fortunatamente, è stata la squadra dei volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di S. Stefano di Camastra, coordinata dal comandante Antonino Torcivia, che è riuscita a spegnere e contenere le fiamme e ha, successivamente, completato le operazioni di bonifica dei luoghi.

Non è stato possibile, stante le condizioni dei luoghi, accertare le cause hanno provocato il rogo.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp