sabato, Dicembre 5, 2020
blank

Sant’Agata di Militello: “Itet Walking Challenge”, Pronte le sfide “a suon di passi” tra studenti

L’imperativo è stare in casa, passeggiare e “possibilmente” studiare. Gli alunni dell’ITET G. Tomasi di Lampedusa, da lunedì 20 aprile si sfideranno nell’ITET WALKING CHALLENGE. E’ un torneo tra classi, che vedrà vincitrice la squadra/classe che nel giorno della sfida avrà totalizzato il maggior numero di passi conteggiati dall’app del cellulare. Sarà una serie di scontri “a suon di passi”, con un obiettivo da “raggiungere” ed eventualmente superare. Ogni classe, tramite lo studente incaricato, entro le ore 20.00, invierà alla direct @ITETLAMPEDUSA due screenshot: un collage dei volti della classe ed un collage con tutti gli screenshot dei passi fatti da ogni studente durante la giornata.

Ogni giorno, due classi si sfideranno: il totale dei chilometri fatti da ciascuna classe determinerà la classe vincitrice, che virtualmente porterà a fare una passeggiata nel paese “obiettivo” con la partenza fissata dalla sede dell’Istituto.

I risultati di questa passeggiata saranno pubblicati sul profilo ufficiale facebook e instagram della scuola.  Alla fine del challenge, le foto saranno raccolte in un calendario di immagini di volti e paesi del comprensorio inviate dai partecipanti. Un’idea nata per stimolare la creatività e l’esercizio fisico degli alunni, che in questo periodo sono costretti a trascorrere in casa il loro tempo, avendo sospeso tutte le attività ludico-sportive all’aperto, nelle palestre o semplicemente davanti casa. Con questa idea i ragazzi saranno stimolati a muoversi, cercando di sfruttare agni angolo domestico per totalizzare il maggior numero di passi. L’attenta giuria composta di docenti, in particolare di scienze motorie, decreterà la classe vincitrice della giornata e finale dell’ITET Walking Challenge. Il motto è: “Stand up and let’s go! You Rock!!!”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank