lunedì, Aprile 29, 2024

Coronavirus – Altri tre positivi a Patti, tutti collegati con la Tenenza della Guardia di Finanza

Finanza-Patti-min-min-696x464

Altri tre positivi al Coronavirus nel territorio di Patti. Sono tutti e tre collegati con il caso della scorsa settimana, che aveva visto la moglie di un Finanziere risultare positiva al tampone del coronavirus, comportando la conseguente chiusura della Tenenza di Patti e la richiesta dei tamponi per tutto il personale della Guardia di Finanza.

Ad annunciare le tre positività è stato il Sindaco di Patti Mauro Aquino, tramite la pagina Facebook ufficiale del comune.

“Sono da pochi minuti arrivati gli esiti di alcuni dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi. In particolare, sono giunti gli esiti degli esami eseguiti sui militari in servizio presso la locale Tenenza della Guardia di Finanza. Purtroppo, accanto a 7 soggetti negativi, si registrano anche altrettanti positivi, di cui 3 sul nostro territorio comunale. Alla luce di ciò, assume grande importanza la decisione di isolare, in via precauzionale, tutti i militari già dalla serata di giovedì scorso, e di questo ringraziamo di cuore il Comando Provinciale per la sensibilità e la prudenza dimostrata nella circostanza. Ad ogni modo, tutti i soggetti positivi, raggiunti telefonicamente, stanno bene e sono del tutto asintomatici. Ovviamente, sin da giovedì scorso non hanno più avuto contatti di sorta con chicchessia. In questo momento così difficile e delicato, ci stringiamo tutti idealmente a questi nostri amici ed auguriamo loro una pronta e totale guarigione. Non perdiamoci d’animo, ma continuiamo a restare uniti ma distanti! Restiamo a casa, andrà tutto bene!”

Facebook
Twitter
WhatsApp