venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus – Sant’Agata, gli studenti dell’ITIS Torricelli raccolgono fondi per la Protezione Civile

torricelli pubblica

Gli studenti dell’ITIS “E. Torricelli” di Sant’Agata Militello, diretto dalla Dott.ssa Venera Maria Simeone, hanno risposto all’appello lanciato dalla Regione Siciliana: “Aiuta chi ti aiuta” per l’emergenza Covid 19, con una sottoscrizione.

Appena scattata la raccolta, molti di loro, a titolo personale, hanno devoluto una somma al Dipartimento regionale della Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, presidi ospedalieri e attrezzature per i reparti di Terapia intensiva di tutta la nostra Regione.

Ma gli studenti dell’ITIS hanno fatto di più e su proposta dei rappresentanti d’Istituto, Comitato studentesco e Consulta, attraverso un tam-tam sui social, hanno raggiunto tutta la comunità degli Stockolder dell’Istituzione santagatese, che ha accolto immediatamente l’iniziativa di devolvere il fondo cassa d’Istituto alla nobile causa.

La riflessione degli studenti nel comunicare l’iniziativa alla Dirigente scolastica è stata: “Ognuno di noi, in questo momento di grave emergenza, deve fare la sua parte e noi nel nostro piccolo vogliamo contribuire ad aiutare chi si sta prodigando per arginare la sofferenza che il Covid19 sta causando”.

Tutta la comunità scolastica ha lodato il gesto di generosità ed il profondo senso civico dimostrato dagli studenti, abituati da sempre a rivolgere lo sguardo nei confronti dei bisognosi e dei deboli.

La scuola è soprattutto questo, formazione culturale di cittadini responsabili ed altruisti.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp