venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus – Messina, il bilancio dei contagiati si aggrava: 11 casi registrati ieri. Dimesso paziente di San Piero Patti

Ospedale-Barcellona-cutroni zodda-min

Il bilancio dei contagiati da coronavirus ha avuto purtroppo un’impennata nella giornata di ieri con undici casi di positività accertati. E ce ne sarebbero altri non ufficializzati, almeno stando a quanto riferito dal sindaco di Messina, Cateno De Luca. Sei casi positivi al Covid-19 sono venuti fuori purtroppo dal Neurolesi, dove un 48enne palermitano ricoverato presso la struttura è stato trovato positivo e trasferito al Policlinico nei giorni scorsi. Subito sono scattati i tamponi su pazienti e operatori sanitari a contatto con l’uomo.

I primi esiti hanno parlato di sei positività. Si aggiungono un medico che si era già posto in isolamento una volta scoperta la positività del marito, anche lui medico, in servizio fuori Messina. Al Policlinico sono venuti fuori poi altri due casi. Un 50enne e un 80enne.

Al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto è risultato positivo un tampone eseguito su un uomo di 44 anni originario di Alcara Li Fusi e attualmente ricoverato presso la struttura ospedaliera del Longano.

E intanto ieri è stato dimesso il primo paziente di San Piero Patti risultato positivo al Covid 19, essendo risultato negativo ad ulteriore tampone. Si tratta del secondo guarito in provincia di Messina dopo il Vigile del Fuoco di Sant’Agata Militello, primo caso di coronavirus dalle nostre parti. Altre buone notizie circa pazienti in guarigione potrebbero giungere nei prossimi giorni e ce lo auguriamo davvero di cuore.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp