giovedì, Marzo 28, 2024

Ruba materiale sanitario dall’Ospedale Piemonte, arrestato marocchino

Foto 1

Souki Mourad, marocchino di 44 anni, è stato arrestato dai poliziotti impegnati nel controllo del territorio a Messina. L’uomo, con pregiudizi di polizia, si è reso responsabile dei reati di tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono a domenica notte, quando gli agenti si sono recati presso l’Ospedale Piemonte, allertati da una chiamata alla sala operativa di un vigilante, il quale comunicava che un individuo, dopo essersi introdotto nella struttura ospedaliera asportava, da un laboratorio medico di cui aveva forzato la porta d’ingresso, un borsone contenente materiale sanitario.

Sul posto, il quarantaquattrenne, che stava tentando la fuga, è stato individuato dai poliziotti. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto. Lo stesso, opponendo resistenza con calci e pugni, si scagliava contro un operatore di Polizia, che spintonato sbatteva per terra procurandosi lesioni, successivamente giudicate guaribili in 4 giorni.

Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo.

Recuperato il borsone trafugato, contenente materiale dal valore complessivo di 4mila euro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp