venerdì, Aprile 26, 2024

Donato all’Asp stipendio di parlamentare per l’acquisto di nuovi caschi respiratori all’ospedale di Barcellona

barcellona cutroni zodda

Il deputato regionale Tommaso Calderone ha voluto donare l’intero stipendio di parlamentare relativo al mese di marzo 2020, per l’acquisto dei nuovi caschi respiratori, da destinare all’ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona.

Lo ha comunicato l’Asp di Messina, ricordando la mobilitazione pubblica avviata per supportare le aziende sanitarie della provincia a fronteggiare l’emergenza Coronavirus e che questa è la prima donazione destinata all’Asp di Messina. Le apparecchiature saranno utilizzate per ventilare i pazienti meno gravi, evitando così di occupare posti letto di terapia intensiva.

“Per quanti, privati e associazioni di comuni hanno già fatto pervenire richiesta di conoscere le modalità di donazione l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, che ringrazia per il nobile gesto, comunica che si può contribuire utilizzando il conto corrente bancario IBAN IT12W0100516500000000218700 intestato A.S.P. Messina; il bonifico dovrà contenere la seguente causale: Donazione Emergenza Coronavirus.”

Facebook
Twitter
WhatsApp