sabato, Aprile 27, 2024

Video – Falcone, Carmelo Catalfamo è il primo baby sindaco!

falcone baby sindaco
La proclamazione

Cerimonia di insediamento nell’aula consiliare per il baby sindaco di Falcone ed il baby consiglio comunale.

Per la lista “Città del presente e del futuro” è stato eletto baby sindaco con 50 voti lo studente Carmelo Catalfamo; seconda piazza per lo studente Manuel Bucolo, a capo della lista “La scuola ed il territorio crescerà” con 46 voti, che è capogruppo dell’opposizione ed è stato scelto anche per ricoprire l’incarico di presidente del baby consiglio comunale. Terza è stata la studentessa Sharon Proto con 29 voti, a capo della lista “Il futuro è nelle vostre mani”.

Mai come in questa occasione l’aula consiliare è stata gremita in ogni ordine di posto per un’iniziativa che è stata sostenuta dal sindaco Carmelo Paratore; gli studenti hanno svolto i loro comizi nell’aula consiliare e al termine della campagna elettorale, hanno atteso l’esito delle elezioni che si sono svolte il 27 novembre scorso.

Il seggio elettorale, costituito presso la scuola elementare di via Fornace, è stato presieduto da Valentina Certo e composto da Rosaria Paratore – vice presidente, Giuseppa Mazzagatti – segretario e dagli scrutatori Silvia Carbone e Hajar Dahamane.

Dopo l’insediamento, le foto con la fascia tra il baby sindaco Carmelo Catalfamo e il sindaco Carmelo Paratore e le altre di rito, si resta in attesa che il baby sindaco, in un momento successivo, nomini gli assessori e avvii il suo primo mandato.

Per restare aggiornati sulle ultime notizie in Sicilia seguiteci su Facebook e Instagram.

Facebook
Twitter
WhatsApp