venerdì, Aprile 19, 2024

Capo d’Orlando, weekend motoristico con la Finale Regionale di Karting

Il Municipio di Capo d'Orlando
Il Municipio di Capo d'Orlando

Mancano ancora le autorizzazioni, ma è cominciata con il positivo esito del tavolo tecnico e la riunione della commissione di vigilanza, la settimana del Karting a Capo d’Orlando, valida per il campionato regionale.

Paolo Starvaggi, pilota in attività, e Rosario Galipò, che curano la manifestazione da dieci anni, hanno incontrato nella giornata di lunedì la rappresentanza comunale e gli esperti organizzatori della logistica di Karting Sicilia, per definire il piano sicurezza, le modifiche alla viabilità e quant’altro in funzione della migliore riuscita della kermesse motoristica prevista per domenica 24 novembre.

Il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha concesso il patrocinio alla manifestazione e si è detto entusiasta in virtù del successo riscontrato nelle precedenti edizioni.

Il circuito, uno dei più veloci tra i “cittadini”, sarà allestito durante la giornata di venerdì per dare la possibilità ai team di effettuare le prime prove di allenamento a partire dal pomeriggio di sabato. Oltre il lungomare la pista ricade su una parte della via Trazzera Marina e su alcune traverse contigue.

Attesi i migliori piloti di specialità molti dei quali Campioni Italiani e alcuni già sicuri del titolo regionale. Il programma della domenica prevede alle 9.00 le prove libere, alle 11.00 quelle cronometrate e alle 14,00 le finali. La premiazione è fissata attorno alle 18.30.

Facebook
Twitter
WhatsApp