giovedì, Marzo 28, 2024

Brolo: domani la presentazione di “Fiordaliso, morire a 18 anni “di” ospedale”, in memoria di Stefano Terranova

Maria Azzurra Ridolfo
Maria Azzurra Ridolfo

Domenica 17 novembre 2019, alle 17:30 il “Palatenda” di Brolo fungerà da cornice per un evento culturale meritevole di interesse e di partecipazione.

Sarà presentato il libro “Fiordaliso – Morire a 18 anni “di “ospedale”, dell’autrice brolese Maria Azzurra Ridolfo curato, quanto alla prefazione, da un nome di tutto rilievo nel panorama culturale italiano, lo scrittore e giornalista Alfio Caruso e corredato dalle “Conclusioni “di Maria Rita Cicero.

Il romanzo ripercorre con la tecnica dell’Io narrante la vita tragicamente interrotta del giovane Stefano Terranova che, ricoverato in un ospedale considerato “centro di eccellenza” per patologie neurologiche, in luogo della cura della malattia, si imbatte in una serie imperdonabile di errori posti in essere dai sanitari della struttura ospedaliera che causano il suo decesso “di “ospedale.

Ma il libro è anche la “voce “di Stefano che attraversa radioso e fiducioso nel futuro i momenti più appassionati della sua adolescenza e della sua giovinezza.

Interverranno alla presentazione, l’autrice, Maria Azzurra Ridolfo, Maria Rita Cicero, autrice delle “conclusioni” e il giornalista Alfio Caruso nonché, quali altri relatori, il Magistrato Felice Lima e il professore universitario Antonio Palma. L’incontro sarà moderato dal dott. Nuccio Anselmo, accreditata “penna” del giornalismo messinese.

Concluderà l’incontro il padre di Stefano, con una testimonianza toccante di come il dolore intimo per la perdita di un figlio, possa essere posto a servizio di una battaglia di civiltà e giustizia. Nel video l’intervista all’autrice Maria Azzurra Ridolfo.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp