mercoledì, Aprile 24, 2024

Acquedolci festeggia 50 anni dall’Autonomia con i bambini delle elementari

Ad Acquedolci si festeggiano i 50 anni dall'autonomia
Ad Acquedolci si festeggiano i 50 anni dall'autonomia

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’autonomia di Acquedolci, ieri la commissione dei referenti e l’amministrazione hanno incontrato i bambini della scuola primaria.

Durante l’evento, che si è tenuto nel teatro delle scuole elementari, i bambini seduti e attenti, hanno ascoltato gli interventi della Dirigente scolastica Lanzafame, del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del professore Mangione, il tutto moderato da Enrico Caiola.

Presenti anche l’assessore Reitano, la Vicepresidente Fiocco, il professore Di Giorgio e i componenti del gruppo NOIS, i quali oltre a parlare di sicurezza, hanno fatto dono a tutti i presenti di una coccarda tricolore con il logo del cinquantesimo di Acquedolci.

È stata un’occasione per raccontare la storia del comune nebroideo sottolineando l’importanza dell’autonomia. I bambini hanno realizzato anche dei disegni per celebrare l’anniversario. Ma i festeggiamenti non finiscono qui. Ci saranno infatti altri appuntamenti, come ha scritto il sindaco Riolo su facebook, per festeggiare il comune autonomo.

Facebook
Twitter
WhatsApp