Sbloccati fondi per intervenire sulle strade della provincia di Messina

6618
Valentina Zafarana, deputato ARS

In provincia di Messina saranno sbloccati progetti per quasi 15 milioni di euro e nei prossimi quattro-cinque mesi altri 27 milioni di euro, anche il ripristino della strada Caronia-Capizzi, resa quasi completamente inagibile a causa di una frana.

Dopo le sollecitazioni del deputato messinese del Movimento 5 Stelle Valentina Zafarana, il governo Musumeci potrà effettuare il trasferimento delle somme statali assegnate nei mesi scorsi. Si tratta di opere pubbliche già finanziate che verranno sbloccate attraverso il trasferimento dei fondi stanziati dal Governo Conte per le ex-province siciliane, somme rimaste bloccate fra le maglie degli assessorati regionali. Potranno essere avviati interventi sulle strade provinciali che attendevano solo il trasferimento di queste somme ed è in questo frangente che si potrà procedere per il ripristino della strada Caronia-Capizzi.

“Percorrendo queste ultime, per raggiungere attivisti e cittadini nei nostri incontri settimanali, abbiamo avuto modo di constatare personalmente lo stato disastroso in cui si trovano, ha dichiarato il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Antonella Papiro e non è stato difficile capire che, in molti casi, soprattutto in riferimento alle strade di collegamento della zona nebroidea, intere comunità rischiavano e rischiano di essere isolate.”