sabato, Aprile 27, 2024

Caso Santa Lucia, gli alunni di IPAA e Odontotecnico a scuola di pomeriggio a Torrente Forno

merendino forno

È stata pubblicata qualche minuto fa, sul sito dell’I.I.S. “Merendino” di Capo d’Orlando, la circolare emanata dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Ricciardello, in cui si dispone che per i primi tre giorni di scuola gli alunni di I.P.A.A. ed Odontotecnico svolgeranno le lezioni di pomeriggio nel plesso di via Torrente Forno, sede centrale dell’istituto.

Nella circolare del 6 settembre, invece, la dirigente aveva convocato gli alunni alle 8:00 di domattina, 12 settembre, nella sede di Contrada Santa Lucia, come avevamo scritto nell’articolo pubblicato questa mattina.

Dunque il plesso di Contrada Santa Lucia, almeno per i primi tre giorni di lezioni, ospiterà solo il Liceo Artistico, indirizzo di pertinenza dell’Istituto “Lucio Piccolo”.

Gli alunni dell’Odontotecnico dunque non potranno usufruire dei laboratori che si trovano nel plesso di Santa Lucia, così come gli alunni dell’istituto agrario, che non potranno più usare la serra, installata nel vecchio plesso.

Di seguito il testo integrale della circolare:

“In attesa di una determinazione definitiva dei locali che dovranno ospitare gli indirizzi I.P.A.A. ed Odontotecnico, da parte degli organi competenti,  si comunica  che  gli alunni dei suddetti  indirizzi, frequenteranno in orario pomeridiano nei plesso scolastico di Via Torrente Forno, n. 69:
GIORNO 12/09/2019 dalle ore 13.30 alle ore 18.30;
GIORNO 13/09/2019 dalle ore 13.30 alle ore 18.30;
GIORNO 14/09/2019 dalle ore 13.30 alle ore 18.30;

Le classi prime saranno accolte dai docenti e guidati in un percorso di accoglienza. E’ gradita la presenza dei genitori”

Facebook
Twitter
WhatsApp