Barcellona Pozzo di Gotto, due novità in consiglio comunale

239

Il Consiglio Comunale riprenderà i suoi lavori giovedì 29 agosto. Si riparte con due novità. In primis il reintegro del Consigliere Comunale Salvatore Imbesi, sospeso per effetto della Legge Severino nello scorso febbraio a seguito del suo arresto. All’imprenditore è stato revocato anche il divieto di dimora in Sicilia e Calabria e il consigliere può tornare tra i banchi del civico consesso.

Ai saluti Maria Carmela Miano, prima dei non eletti, che era subentrata lo scorso 28 marzo dichiarandosi vicina alle posizioni dell’onorevole Tommaso Calderone e andando a infoltire le file della maggioranza.

Imbesi aveva inviato richiesta di reintegro in Prefettura già qualche tempo fa e ancora prima di conoscerne l’esito, il Presidente del Consiglio aveva chiesto un parere al segretario generale, che ha rilasciato il suo parere assolutamente positivo, informando la Prefettura e chiedendo di essere notiziato qualora la sua interpretazione non venisse condivisa.

La seconda importante novità è l’insediamento di Giuseppe Imbesi, ex consigliere comunale nella precedente legislatura. Il volto nuovo in Consiglio prenderà il posto del dimissionario Carmelo Cutugno in quanto primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico. Sia Salvatore Imbesi che Giuseppe Imbesi dovrebbero aderire dunque al Gruppo Misto.