giovedì, Aprile 25, 2024

Tortorici, domenica torna la “Scinnuta di Carruzzuna”

carruzzuna

Domenica 21 luglio, a partire dalle 14:30, torna uno degli appuntamenti più attesi e appassionanti dell’estate oricense.

È tutto pronto per la quarta edizione della “Scinnuta di carruzzuna”, la manifestazione goliardica organizzata a Tortorici dal Centro Commerciale Naturale Oricense, che vedrà sfrecciare i “carruzzuna” per le strade del centro.

Nell’avvincente sfida tra gli antichi carretti con i quali sino agli anni ’70 si sfidavano centinaia di giovani, si potrà assistere ad una vera e propria gara di abilità e velocità nelle strade del centro storico. Al primo classificato andrà un premio di 200 €.

Quattro le categorie in competizione, alle quali è possibile iscriversi a partire dalle 11:30, Baby (6-13 anni), Junior (14-17 anni), Senior (18-99 anni) e Prototipi (6-99 anni).

Un imperdibile evento per tutta la famiglia, con la rivisitazione di un gioco antico che praticavano i ragazzini fino a quarant’anni fa e che oggi, grazie al Centro Commerciale Naturale Oricense, viene riproposto lungo le vie del paese di Tortorici (ME), affascinando adulti e bambini.

Facebook
Twitter
WhatsApp