giovedì, Marzo 28, 2024

Capo d'Orlando, proposta della minoranza su traffico e parcheggi

Adottare un nuovo Piano Urbano del Traffico ed un Piano Urbano Parcheggi con l’individuazione di nuove aree destinate a parcheggi, nelle zone più sensibili e delicate per i flussi veicolari, la sistemazione e l’utilizzo di quelle già esistenti.

E’ la richiesta che i consiglieri comunali, Daniela Trifilò, Sandro Gazia, Alessio Micale e Angiolella Bottaro hanno avanzato al sindaco, presentando una mozione da discutere in consiglio comunale.

Siamo a ridosso della stagione estiva– dicono i consiglieri di minoranza- e quindi in un periodo di  maggiore traffico, la mancata individuazione di nuove aree adibite a parcheggi e l’assenza di una razionalizzazione dell’uso di quelli esistenti,  determina la congestione della viabilità.” Il suggerimento è quello di ricavare aree di sosta nella zona dell’ex cantiere del porto e sulla via Trazzera Marina in un’area abbandonata ed incolta. Altre aree che si prestano allo scopo sono inoltre quella di pertinenza del Campo Sportivo “Ciccino Micale” e l’area parcheggio di San Martino (nei pressi del cimitero), oltre che piazza Peppino Bontempo.
Così si chiede che il consiglio comunale si attivi ad avviare tutte le procedure necessarie per giungere alla redazione del piano urbano del traffico (PUT) e del piano urbano dei parcheggi ed organizzare una connessione con la linea di trasporto pubblico, l’area    di pertinenza del Campo Sportivo ”Ciccino Micale”, di San Martino (cimitero)  e di piazza Peppino Bontempo, capaci di contenere alcune centinaia di posti macchina.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp