Conferenza di servizi per i lavori sulla Provinciale per San Gregorio

415

Si terrà lunedì 25 marzo la conferenza di servizi per l’approvazione del progetto che interessa la Strada Provinciale 147, la litoranea che dal Faro conduce alla frazione di San Gregorio.

            L’intervento, per un importo complessivo di 800mila euro, è stato inserito nel Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina e riguarda, tra l’altro, il consolidamento della curva sottostante il Faro, i lavori contro il “sifonamento” sotto la sede stradale e la sistemazione dei marciapiedi fino alla galleria.

            “Con la conferenza di servizi vedremo di imprimere una accelerazione verso la predisposizione del bando di gara e l’inizio dei lavori che sono necessari – ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì – sia per il consolidamento della zona sotto il faro che ha destato più di una preoccupazione nel recente passato, sia per la riqualificazione della litoranea che raggiunge San Gregorio”.
            Intanto, domani pomeriggio a Palermo negli uffici della Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico si terrà la conferenza di servizi per valutare il progetto di ricostruzione del muro a palancole e il rifacimento del cunettone per la raccolta delle acque piovane del lungomare Andrea Doria danneggiati dalla mareggiata del 23 e 24 febbraio scorsi. Nella stessa riunione si approverà il progetto che prevede l’immediato posizionamento di massi a difesa della strada.