giovedì, Marzo 28, 2024

Capri Leone, un Natale davvero speciale – video

Un risultato importante, atteso, che arriva come dono speciale proprio il giorno della vigilia di Natale e che rappresenta un vero punto di svolta per la vita e la serenità dei lavoratori precari e delle loro famiglie.

Proprio questa mattina, dopo 30 anni di attesa, si è completato l’iter di stabilizzazione dei precari in forza al Comune di Capri Leone, con la firma ufficiale dei contratti. Un traguardo a lungo inseguito, che si è concretizzato con la sottoscrizione dei documenti, nella sala consiliare della delegazione di Rocca di Capri Leone, siglati dai lavoratori e dal sindaco Filippo Borrello. Momento fondamentale per la storia del comune, al quale ha presenziato anche Bernadette Grasso, Assessore Regionale alle autonomie locali e della funzione pubblica ed ex sindaco di Capri Leone.

Intanto il comune di Capri Leone si è preparato alle festività con una serie di attività che hanno dato anche nuova luce al centro cittadino.

Sotto la guida dell’assessore al ramo Riccardo Mancari, si sono susseguiti, infatti, una serie di importanti interventi di manutenzione. E’ stata completata la pulitura straordinaria dei canaloni e degli scarichi fognari e si sta procedendo anche con quelli delle acque bianche nelle zone particolarmente esposte a rischi in casi di piogge eccezionali. In questi giorni si è effettuata la potatura degli alberi e del verde pubblico su tutto il territorio comunale. Il personale impiegato col “servizio civico”, si sta occupando di ritinteggiare ringhiere ed inferriate; sono stati rimossi anche numerosi lampioni della pubblica illuminazione usurati e non più sicuri, che presto saranno sostituiti dai pali nuovi, già acquistati, ed è già in corso la periodica sostituzione dei corpi illuminanti guasti.  Entra nel vivo anche il programma degli eventi natalizi che prevede appuntamenti per i cittadini di tutte le età: feste per gli anziani, serata “discoteca” con un grande ospite per i giovani, giochi per i bambini, mercatino artigianale nel centro storico ed evento enogastronomico sotto il tendone a Rocca. Il tutto condito dalla musica popolare tipica delle feste natalizie.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp