martedì, Aprile 23, 2024

Ficarra, stasera Sergio Rizzo a Pensieri Comuni

Pensieri Comuni, serie di incontri con i principali giornalisti e scrittori del momento, arriva a Ficarra per una delle serate più attese dell’intero ciclo di appuntamenti.
Oggi, alle 18,30, nella sede del Palazzo Baronale, arriva Sergio Rizzo, vice direttore di Repubblica, per parlare di Europa.
La serata rispetterà i canoni dei precedenti appuntamenti, tutti caratterizzati da una eccellente di pubblico, ovvero sarà aperta dai saluti del sindaco e, dopo i brevi interventi degli organizzatori, l’insegnante Lucia Franchina, il sociologo Carlo Sapone e l’imprenditrice Francesca Pietropaolo si passerà alla conversazione tra Sergio Granata e Sergio Rizzo. Prendendo spunto dal recente best seller del giornalista-scrittore “La notte che uscimmo dall’Euro” si parlerà dei principali temi economico-sociali di più stretta attualità.
La rassegna “Pensieri Comuni”, avviata quest’anno sui Nebrodi, sta scommettendo sulla cultura e sulle potenzialità turistiche del territorio, ospitando illustri “pensatori” all’interno dei più interessanti edifici storici dei centri che accolgono gli eventi.
L’ingresso è libero.

Facebook
Twitter
WhatsApp