Home Attualità Mistretta, l'I.I.S. Manzoni all' "Hacking for School Safety"

Mistretta, l’I.I.S. Manzoni all’ “Hacking for School Safety”

- Advertisement -

L’I.I.S. “Alessandro Manzoni” di Mistretta è tra le 20 scuole scelte in Italia per partecipare all’ “Hacking for School Safety”, un progetto nato in occasione della “Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole 2018” e voluto dal Miur.

Il progetto si volgerà in Molise a Campobasso, dal 22 al 24 novembre e consentirà agli studenti e docenti di confrontarsi, attraverso una maratona progettuale sui temi della sostenibilità ambientale e della sicurezza e sui nuovi bisogni educativi, al fine di creare modelli, soluzioni e prototipi di “Scuole del Futuro”.
La partecipazione è promossa dalla dirigente Antonietta Amoroso ed il progetto è stato curato dal prof. Silvio Carboni e dalla collaboratrice vicaria prof.ssa Maria Antoci.
Il prof. Carboni e gli studenti Irene Granata, Elisa Sgrò, Andrea Villardita ed Emanuele Modica, si recheranno nel capoluogo molisano per dare il proprio contributo all’evento, approfondendo e sviluppando le tematiche sulla sicurezza, lavorando in sinergia con alunni e docenti di altri istituti scolastici della Penisola.

- Advertisement -

Più lette della settimana