martedì, Marzo 19, 2024

Pettineo, l’Avis festeggia i 10 anni di attività

Si è celebrato presso la Sala Conferenze sita nella Zona Artigianale di Pettineo il 10° anniversario della nascita dell’Avis Comunale di Pettineo.
La cerimonia, patrocinata dal Comune di Pettineo e dalla Presidenza dell’ARS, ha visto la partecipazione di personalità di spicco dello scenario politico, sanitario ed avisino a livello locale, provinciale e regionale.
Tra gli intervenuti: Maria Grazia Russo, Presidente dell’Avis Comunale di Pettineo; Domenico Ruffino, Sindaco del Comune di Pettineo; Angelo Giglio, Assessore alla Salute, Igiene e Sanità del Comune di Pettineo e fondatore dell’Avis Comunale di Pettineo; Gianfranco Gentile, Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo; Agatino di Blasi, presidente AVIS Provinciale di Messina; Franco Previte, consigliere AVIS regionale e presidente della sezione comunale di Messina; Gaetano Roccamo, Medico Responsabile del Centro Trasfusionale di Sant’Agata di Militello ed Elvira Amata, parlamentare regionale componente della sesta commissione salute, servizi sociali e sanitari.
Presenti, inoltre, una delegazione dell’Avis Comunale di Mistretta e di Sant’Angelo di Brolo, Don Giuseppe Capizzi, Parroco della Parrocchia Maria SS delle Grazie di Pettineo, le Dott.sse Silvia e Daniela Marrella, titolari della Farmacia di Pettineo, rappresentanti dell’associazionismo locale, donatori e cittadini pettinesi.

-E’ stato un momento eccezionale – dichiara Maria Grazia Russo- Lo abbiamo vissuto sì come un traguardo ma anche come un’occasione di crescita e di confronto. Dalla sintesi degli interventi scaturisce un’ intrecciarsi di tematiche, senza mai sminuire l’importanza del dono, un dono gratuito ed anonimo. Che continui a crescere e rinvigorirsi, perfettamente inserita nello scenario locale, sia politico che sociale, questo il mio Consiglio Direttivo auspica per la nostra Avis nel futuro!-

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp