giovedì, Marzo 28, 2024

La provincia di Messina raccontata dal fotoreporter Angelo Bianconi

Il Fotoreporter Angelo Bianconi ha scelto la provincia di Messina per il suo tour fotografico che è partito da Rometta e proseguirà fino a fine settembre con le tappe di Santa Lucia del Mela, Milazzo e Reggio Calabria.

Arte, cultura, amicizia e la bellezza delle Ragazze e Ragazzi reduci dai concorsi dell’Arf Spettacoli coordinati da Francesco Anania. A posare sono stati Chiara Siciliani, Gloria Calapaj, Debora Nania, Giulia Romanao, Giulia Impalà, Alessio Genovese, Jefferson Fiumara e Francesco Salmeri.

Angelo Bianconi, fotografo professionista, ha dedicato vari lavori alla bellezza architettonica della nostra Italia, allo sport e alla Moda.

Dopo aver visitato con la sua macchina fotografica l’isola d’Elba, l’isola del Giglio, Matera, Trentino Alto Adige e tanti altri posti della nostra meravigliosa Italia, ha deciso di raccontare la storia della Sicilia: “L’Italia è il posto più bello del mondo – ha detto Bianconi –, molti vanno all’estero per trascorrere le vacanze, ma secondo me sbagliano. La Sicilia è affascinante, in poco tempo riesco a spostarmi dal mare alla montagna, a settembre faccio meravigliosi bagni al mare, i luoghi sono suggestivi e le persone che sto conoscendo sono ospitali e disponibili.

Guidato dal vice presidente della Pro Loco locale Angelo Arnò, Bianconi ha potuto visitare le grotte saracene, i resti del Castello di Federico II, Porta Milazzo, la Chiesa bizantina intitolata a Santa Maria dei Cerei, i suggestivi vicoli e la centralissima Piazza Margherita, che saranno le location protagoniste delle foto che faranno il giro del mondo.

Ad impreziosire le modelle sono stati gli abiti della stilista, sarta e modellista barcellonese Loredana Crisafulli che ha un esperienza pluriennale nel privato e nelle confezioni di meravigliosi abiti per scuole di ballo.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp