venerdì, Marzo 29, 2024

Domenica a Villa Piccolo tavola rotonda su Bent Parodi

Domenica 2 settembre, alle ore 17.00, nella splendida cornice di Villa Piccolo a Capo d’Orlando, si terrà una tavola rotonda sul tema: “Bent Parodi di Belsito: l’Uomo, l’Iniziato, il giornalista”.

L’evento, organizato dall’Associazione culturale Agatirso ed il Collegio circoscrizionale Sicilia del Grande Oriente d’Italia, con il patrocinio della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, ha lo scopo di ricordare la figura dell’uomo che ha presieduto l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella per oltre venticinque anni, fino al 16 dicembre 2009, giorno della sua scomparsa.

Alla tavola rotonda, che sarà moderata da Giuseppe Sottile, parteciperanno il Presidente della Fondazione Piccolo Vanni Ronsisvalle, l’avv. Andrea Pruiti Ciarello, la Consigliere dell’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia Maria Pia Farinella, il successore di Bent Parodi alla presidenza dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Franco Nicastro, il Presidente del Collegio Circoscrizionale Sicilia del G.O.I. Antonio Ernesto Recca, e il  Presidente dell’Associazione culturale Agatirso Massimo Antonio Fiore.

“La figura di Bent Parodi illumina con i suoi insegnamenti chi l’ha conosciuto e chi lo continua ad apprezzare tramite i suoi scritti. Un uomo straordinario, precursore di importanti tendenze culturali, alfiere della libertà di espressione, modello di tolleranza, esempio di cultura ed impegno civile. Oggi, più di ieri, si sente la mancanza di uomini come Lui” – questo un breve commento del Presidente Massimo Fiore, promotore dell’iniziativa.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp