Piraino, eventi estivi nel clou con cabaret e sagre

716

Grazie alla collaborazione con le associazioni, i comitati festa, le parrocchie, i gruppi spontanei e i privati è stato possibile allestire un cartellone pieno di manifestazioni su tutto il territorio Piraino.
Dopo il concerto della Pfm, il comune delle “due torri” conferma le feste tradizionali, dal Pane Cunzatu arrivato alla 46esima edizione, alla Festa sotto la Torre, sino alle feste religiose.
Tornerà, dopo qualche anno di assenza, la Sagra dell’Ortolano con la Kilimangiaro Band, non mancheranno gli eventi teatrali, mentre verranno riproposti il Summer festival sul lungomare, un’intera giornata dedicata ai giovani con il classico Schiuma Party finale, il Silent Party il 17 Agosto e la Serata Siciliana, il 26 Agosto, con degustazione di prodotti tipici locali.
Ritornerà l’esperimento positivo del “Villaggio in Piazza” che vedrà esibirsi nelle piazza di Gliaca, Piraino e Zappardino, oltre l’animazione de “La Riviera”, come lo scorso anno, anche le animazioni degli altri due villaggi turistici.
Il 14 agosto un intera serata dedicata al cabaret con i comici di Zelig e Made in Sud, Gennaro Calabrese, Rocco Barbaro e Gabriele Savasta. Tra le novità assolute, invece, la Festa della Granita il 19 Agosto, un riconoscimento alle maestranze locali, come già avvenuto a Luglio con la Festa dell’Arancino e il Laboratorio del Gusto, a chiusura la prima edizione de “La Scalata Saracena” gara podistica in salita sino ai piedi della Torre Saracena che unirà, idealmente il nostro territorio da Gliaca a Piraino.