Sabato a Vulcano l’8ª edizione del Premio Solidarietà con Maria Grazia Cucinotta

575

Si rinnova sabato 30 giugno l’appuntamento con la manifestazione “Premio Solidarietà 2018”, giunta alla sua ottava edizione, che si terrà alle ore 21.00 di sabato sull’isola di Vulcano, nello splendido scenario del porto di Levante.

La manifestazione, condotta e coordinata dal giornalista del tg2 Fabrizio Frullani, per l’ottavo anno premierà personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo, ma anche persone del luogo che, in maniera silente, si spendono per fare solidarietà.

Da tre anni madrina della serata è l’attrice italiana, icona di bellezza e grande amica delle Eolie, Maria Grazia Cucinotta, che con la sua presenza e la sua testimonianza dà lustro ad un evento che sta crescendo negli anni. Ad animare la serata sarà invece il comico di Zelig e Colorado Cafè Gianluca Giugliarelli.

Quest’anno riceveranno il premio due artisti attenti alle tematiche solidali: Marco Morandi, cantante, attore e compositore figlio di Gianni Morandi e l’attore Fabio Troiano, protagonista di serie tv come “RIS – Delitti imperfetti” e “Squadra antimafia”.

Da quest’anno verrà istituito il premio “Fabrizio Frizzi”, in omaggio al conduttore tv scomparso questo inverno, che fu ospite della prima edizione dell’evento. Il premio verrà consegnato ad una realtà che si occupa di rendere migliore la vita di persone con disabilità.