mercoledì, Ottobre 21, 2020

“Insieme a Teresa”, la giornata di sensibilizzazione alle problematiche oncologiche

È stata dedicata a Teresa Restifo, che fu assessore ai Servizi Sociali ed ex consigliere comunale di Capo d’Orlando, la Giornata di sensibilizzazione alle problematiche oncologiche “Insieme a Teresa”.

L’iniziativa, che si è svolta a Capo d’Orlando domenica scorsa, 10 giugno, è stata promossa dalla famiglia Trifilò e organizzata in collaborazione con l’Associazione Bucaneve Onlus.

In mattinata, presso il laboratorio analisi “Santa Rita” ,​sono stati effettuati gratuitamente prelievi ematici per lo screening di Markers oncologici e PSA.

Alle 11, nella Chiesa Cristo Re, si è tenuta la Celebrazione Eucaristica della domenica “in comunione con Teresa”, poi, alla fine della Santa Messa, nell’adiacente Salone Cristo Re, si è tenuto un convegno scientifico-divulgativo sul tema: Oncologia “territoriale”, dalla prevenzione all’assistenza.

Hanno partecipato il Presidente dell’associazione Bucaneve Onlus, Daniela Micale, il dott. Carmelo Staropoli, Neurologo, il prof. Vincenzo Adamo, ordinario di Oncologia Medica e Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Ospedale Papardo, infine il prof. Carmelo Carlo Stella, Capo sezione di Ematologia all’Università Humanitas, ha relazionato sulle “Nuove terapie in Onco-Ematologia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp