martedì, Aprile 30, 2024

Meteo: piogge estive durante questo weekend

meteo weekend

L’Italia si prepara a un weekend di forte maltempo: per questa giornata di Sabato 13 Luglio tutto il Centro/Sud ci saranno piogge e temporali, in particolare sui settori adriatici dell’Italia. Fatta eccezione per le isole maggiori (Sardegna e Sicilia). Anche Domenica avremo molta instabilità sulla penisola.

Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha dichiarato allerta arancione per rischio temporali sulle Marche e Abruzzo ed ha valutato anche allerta gialla su regioni del centro e del Sud, come Calabria, Basilicata e Puglia.
La prossima settimana, invece, inizierà con piogge e temporali e le temperature crolleranno ulteriormente per tutta Italia ed al Sud toccherà picchi di freddo anomalo, fino a 7-8°C.
In Sicilia, in particolare, dove le temperature sono già diminuite da qualche giorno, per la giornata di Domenica sembrerebbe prevalentemente soleggiato su tutta la nostra isola. Ma per Lunedì 15 e Martedì 16, avremo il rischio di piogge e temporali in provincia di Messina e nella zona di Palermo, mentre il resto dell’isola sarà coperta da nuvole. Dovrebbe migliorare a metà settimana.

Facebook
Twitter
WhatsApp