giovedì, Agosto 14, 2025

Torrenova, scavalca il marciapiedi con l’auto su tratto del lungomare chiuso. Sanzione in arrivo

Screenshot_20250814_175424_Facebook

“Tolleranza zero”. Così il primo cittadino di Torrenova, Salvatore Castrovinci commenta un’infrazione commessa da un automobilista e ripresa dalle videocamere di sorveglianza.

L’uomo, nel tratto finale del lungomare, sul lato Messina, attualmente chiuso al passaggio, con assoluta noncuranza, ha deciso di aggirare le barriere new jersey che chiudono la strada, ignorare i panettoni posti a presidio e letteralmente scavalcare il marciapiede dalla spiaggia per entrare sulla carreggiata.

A riprendere la scena una videocamera di sorveglianza. L’uomo sarà ora sanzionato.

“Oggi l’occhio elettronico delle nostre telecamere ha immortalato l’ennesimo “furbetto” che ha deciso di entrare in una zona con divieto di accesso, danneggiando le nostre strutture pubbliche e ignorando i divieti.” Scrive Castrovinci via social. “Lo dico chiaramente: chi trasgredisce verrà sanzionato senza eccezioni. Basta con chi pensa di poter fare ciò che vuole a discapito della collettività.

Grazie al nostro sistema di videosorveglianza attivo H24, la linea sarà una sola: tolleranza zero. Tolleranza zero verso chi: non rispetta le infrastrutture pubbliche, abbandona rifiuti dove non è consentito, crea degrado e disordine nel nostro paese.” Poi aggiunge “E lo dico anche questo con chiarezza: ogni infrazione verrà pubblicata sui nostri canali social, perché i cittadini devono sapere e capire che i sacrifici che facciamo per costruire e mantenere un paese decoroso non possono essere vanificati da pochi incivili.

Siamo una comunità, e il rispetto delle regole è il primo passo per vivere meglio tutti. Buon Ferragosto a chi ama e rispetta il proprio paese. A chi invece no, ci pensano le telecamere” conclude Castrovinci.

 

Facebook
WhatsApp
X