Il MIlan Club Marco Van Basten di Santa Lucia del Mela, presieduto da Felice Gitto, è pronto ad ospitare il portiere Cristian Abbiati che ha difeso per 282 volte la porta rossonera vincendo: 3 campionati italiani, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italia, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea. Un palmares di tutto rispetto per un portiere che si è distinto per la sua alta professionalità ed è stato da esempio per tanti giovani calciatori.
Il Milan Club Marco Van Basten in pochi anni ha ospitato tante leggende rossonere come: Gianni Rivera, che ha inaugurato la sede nel 2017, Daniele Massaro, che portò la Champions League a Santa Lucia del Mela, Nelson Dida, Roberto Donadoni, Chicco Evani, Franco Baresi e oltre a tanti calciatori anche i giornalisti Luca Serafini e Mauro Suma.
L’appuntamento è per il 7 settembre 2025 con un evento che darà la possibilità ai tifosi rossoneri di poter stringere la mano al un portiere che debuttò al Milan il 17 gennaio 1999, all’età di 21 anni, nella partita Milan-Perugia, prendendo il posto dell’espulso Sebastiano Rossi, e nelle successive partite si è reso protagonista di buone prestazioni, che gli hanno permesso di continuare ad essere proposto come titolare dall’allenatore dei rossoneri Alberto Zaccheroni, contribuendo con una parata decisiva all’ultima giornata, ancora contro il Perugia, alla conquista dello scudetto 1998/1999.
Cristian Abbiati parteciperà prima alla conferenza, dove tutti potranno fare domande, e poi alla “cena rossonera” per gustare i prodotti del territorio.