Passaggio di campana tra la presidente uscente del Rotaract Club Capo d’Orlando, Flavia Fricano, e il nuovo presidente Riccardo Calanna.
La cerimonia ha visto una partecipazione numerosa e qualificata. Presenti il Rotary Club Capo d’Orlando, le autorità distrettuali del Rotaract, rappresentanti del Kiwanis, dei club dell’area Barcellona e Sant’Agata, oltre al Rotaract Club Palermo Libertà. Al tavolo dei relatori erano presenti il rappresentante di zona Paolo Corvaja, il prefetto distrettuale Amalia Guzzardi, il presidente del Rotary Club Capo d’Orlando Maurizio Zingales, insieme a Flavia Fricano e Riccardo Calanna.
Nel suo discorso di insediamento il neoeletto presidente Riccardo Calanna ha acceso i riflettori sulla sanità nel territorio nebroideo, definendo inaccettabile l’attuale divario tra strutture considerate di serie A e altre di serie B; poi si è dedicato alla progettualità futura, annunciando la realizzazione di un incubatore d’impresa, per offrire ai giovani del territorio un’opportunità concreta di crescita e sviluppo delle proprie idee, senza dover ricorrere a strumenti esterni. In sinergia con il Rotary Club Capo d’Orlando, è stato presentato anche un secondo progetto: l’installazione di una targa in memoria di Giacomo Matteotti, figura centrale per la difesa delle libertà democratiche e dei diritti costituzionalmente garantiti.