lunedì, Agosto 11, 2025

Messina, 15enne denuncia violenza sessuale. Indaga la Polizia

Polizia Notte Messina

Sarebbe stata aggredita e violentata da uno sconosciuto, in una strada a pochi metri da piazza Cairoli a Messina.

Vittima una 15enne, che sarebbe stata soccorsa la notte scorsa dai sanitari del 118 in stato di shock. È ad un sanitario che la giovane avrebbe confidato della violenza sessuale. Il medico avrebbe quindi informato la Polizia, facendo scattare il c.d. “codice rosso”.

Le indagini, per ricostruire i contorni della vicenda, ancora poco chiari, sono state avviate immediatamente e sono state affidate alla Squadra Mobile di Messina, che avrebbe già acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza installate in zona.

“Un episodio gravissimo quello denunciato a Messina.” ha detto il sindaco di Messina, Federico Basile, con un post di condanna e vicinanza alla vittima e alla famiglia.

“Come sindaco, ma prima ancora come padre, esprimo la mia totale condanna e la piena vicinanza alla giovane vittima e alla sua famiglia. Confido pienamente nel lavoro delle Forze dell’Ordine che stanno già operando per fare piena luce e assicurare alla giustizia i responsabili. L’Amministrazione comunale seguirà la vicenda con massima attenzione, pronta a garantire ogni forma di supporto necessario.

Messina deve essere e restare una comunità siura”. Conclude Basile.

Facebook
WhatsApp
X