sabato, Luglio 26, 2025

Rintracciato a Capo d’Orlando Massimiliano Crimi Gialuisi. Stava rientrando a casa

FB_IMG_1753389188758

E’ stato rintracciato intorno alle 10.15 di oggi a Capo d’Orlando Massimiliano Crimi Gialuisi, il 44enne scomparso da Castell’Umberto giovedì 24 luglio scorso. A trovare l’uomo sono stati i carabinieri.

Le ricerche, condotte con grande cura e sensibilità, erano state affidate proprio ai carabinieri della stazione umbertina e della compagnia di S. Agata di Militello, guidata dal maggiore Maurizio Blasa. Dal momento della segnalazione dell’allontanamento da parte dei familiari del 44enne, nel giro di tre ore la Prefettura di Messina ha attivato il Piano nazionale ricerche persone scomparse.

Un sospiro di sollievo, dunque, per la comunità di Castell’Umberto, che ha vissuto due giorni di apprensione per l’allontanamento del 44enne, soggetto fragile, ma conosciuto da tutti, che era uscito dalla casa che condivide con l’anziana madre la mattina molto presto, senza il suo cellulare e aveva lasciato il piccolo comune nebroideo salendo su un pullman per Messina, dove è arrivato intorno alle 8.30.

E nella Città dello Stretto si erano concentrate le ricerche, dove i carabinieri avevano trovato riscontro della sua presenza attraverso la visione delle videocamere di sorveglianza installate alla fermata del bus e nell’area della stazione ferroviaria e dei terminal dei pullman, ma anche da alcune segnalazioni giunte al NUE 112. Massimiliano, infatti, era stato visto bazzicare in quella zona, ma nonostante il tempestivo intervento delle forze di polizia il 44enne si era allontanato prima dell’arrivo delle pattuglie.

Poco fa, la buona notizia del suo ritrovamento a Capo d’Orlando. Massimiliano sta bene, avrebbe detto che stava facendo rientro a casa. A titolo precauzionale è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.

Facebook
WhatsApp
X