lunedì, Luglio 21, 2025

Acquedolci: in archivio il campo scuola ACR

WhatsApp Image 2025-07-21 at 07.15.58

Si è concluso , il campo scuola ACR, che si è tenuto nell’istituto dei Padri Giuseppini ad Acquedolci.  85 tra bambini, ragazzi ed educatori hanno riflettuto tema “Pellegrini di Speranza – In cammino con gli apostoli”.

Una conclusione vissuta all’insegna della celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco e concelebrata dall’assistente unitario – don Enzo Smriglio, dall’assistente adulti – don Maurizio Provenzale e dall’assistente ACR  – don Giuseppe Vivaldi.

“Anche quest’anno alcuni ragazzi della nostra diocesi hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza del campo scuola – ha sottolineato il responsabile diocesano ACR Antonio Orlando -. Sono stati giorni di riflessione, divertimento e conoscenza di nuove amicizie, in un cammino col quale i bambini hanno potuto riflettere su alcune parole e atteggiamenti: Seguire con accoglienza; Prendersi cura con condivisione; Restare con gratuità; Rendere grazie con stupore; Andare con responsabilità.”

“Sono davvero contento – conclude il responsabile ACR -, e auspico che ogni ragazzo possa essere pellegrino di speranza ed essere riflesso di quella luce che traspare dal  loro volto tenero per seguire ogni giorno Cristo Gesù”.

Gli fa eco la vice responsabile diocesana ACR, Tiziana Milici: “Il campo scuola è stato occasione di crescita emotiva, di sviluppo sia creativo che personale e ha permesso di instaurare legami e rapporti che hanno portato alla condivisione”.

Facebook
WhatsApp
X