venerdì, Luglio 18, 2025

Torrenova, presentato il programma di Amunì 2025: doppietta sabato 6 settembre con Mr.Rain e Baby K e domenica 7 con Lucilla e Luk3. Big a sorpresa il 5

Torrenova -Amunì 2025

Presentati questa mattina nell’aula consiliare del comune di Torrenova il programma e gli eventi legati alla III edizione del festival dell’agroalimentare siciliano “Amunì”.

Il piccolo centro tirrenico si prepara a vivere un’estate ricca di eventi, con un corposo cartellone estivo, già avviato nelle scorse settimane, che prevede una carrellata di manifestazioni e spettacoli, tra musica, cultura, teatro e cabaret, senza dimenticare lo sport e i più piccoli, che culminerà il 5, 6 e 7 settembre nella tre giorni di “Amunì”, fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale targata Castrovinci.

Anche per il 2025, la fiera dell’agroalimentare, cofinanziata da Assessorato Regionale dell’Agricoltura e Pesca e sponsor privati, rappresenta l’evento di punta dell’estate torrenovese, essendo ormai punto di riferimento nel panorama fieristico del Sud Italia.

Format vincente, frutto della sinergia tra la giunta Castrovinci, Pro Loco Nuova Torrenova e Consulta Giovanile, che non si cambia nemmeno per questa edizione e che nelle due passate stagioni ha consentito di far diventare il piccolo comune nebroideo cuore propulsivo di incontro tra importanti buyer nazionali ed internazionali e produttori delle eccellenze enogastronomiche siciliane, con un concreto contributo agli accordi commerciali di settore. Gli eventi collaterali, con lo street food di degustazione, le serate danzanti alle “Vele” e le giostre per i più piccoli, quest’anno si arricchiscono con la possibilità anche per il pubblico di acquistare i prodotti esposti in fiera.

E poi gli immancabili spettacoli in piazza Mare, che gli anni scorsi hanno fatto arrivare a Torrenova decine di migliaia di persone: big a sorpresa venerdì 5 settembre, il cui nome verrà svelato per ragioni contrattuali solo il 4 agosto; doppietta con Mr. Raine e Baby K sabato 6 settembre e doppio spettacolo anche domenica 7 con Lucilla e Luk3.

A presentare l’evento il sindaco Salvatore Castrovinci e Marina Benino, responsabile  dell’organizzazione della Fiera e Roberta Furnari per la Pro Loco Nuova Torrenova, mentre l’assessore al turismo, sport e spettacolo Daniele Radice ha, invece, ricordato gli appuntamenti salienti di tutto il cartellone estivo.

“Desidero innanzitutto ringraziare con sincera gratitudine tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del cartellone estivo: la Pro Loco, la Consulta Giovanile, i ragazzi di Radio Indie, l’Assessore Radice per il suo instancabile impegno nel coordinare le attività, gli uffici comunali e le associazioni Anspi e Pro Familia, che ancora una volta hanno dimostrato grande entusiasmo e spirito di collaborazione” ha detto il sindaco Castrovinci.

“Un ringraziamento particolare va alla Dottoressa Marina Benino, che anche quest’anno sta curando con competenza e dedizione il lato commerciale della nostra amata Fiera Agroalimentare, appuntamento ormai irrinunciabile per cittadini e visitatori.

“Sul palco di Piazza Marina e del Tova si alterneranno artisti di altissimo livello, capaci di emozionare e coinvolgere tutte le generazioni” aggiunge il primo cittadino ricordano gli appuntamenti clou dell’estete torrenovese 2025: Serena Brancale il 27 luglio per i festeggiamenti in onore di Maria SS del Mare; l’icona del rap Jake La Furia, lunedì 11 agosto; Baby K e Mr.Rain sabato 6 settembre e poi Lucilla, amatissima dai più piccoli e il giovane talento Luk3 domenica 7 settembre.

Facebook
WhatsApp
X