mercoledì, Luglio 9, 2025

Roma: La luciese Donatella Manna a “Poesia in Mostra”

WhatsApp Image 2025-07-08 at 11.45.30

Lunedì 7 luglio, a Roma, ha avuto luogo l’evento “Poesia in Mostra”, la prima esposizione d’Italia dedicata alla poetica.
L’ iniziativa si è svolta nel cuore della capitale, presso il Pio Sodalizio dei Piceni, in Piazza di San Salvatore in Lauro.

Tra i protagonisti selezionati per questo prestigioso momento l’autrice Donatella Manna con la sua poesia “Poeti” che è stata esposta all’interno della mostra e declamata da un’interprete professionista.

Durante l’evento Donatella Manna ha avuto modo di dialogare con il noto Critico e Professore Plinio Perilli che ha offerto un’analisi delle opere, guidando il pubblico attraverso il linguaggio e i significati dei testi poetici.
Parole di elogio e apprezzamento sono state espresse per la poetessa luciese che, per la seconda volta, vive nella capitale momenti di gratificazione.
Certamente la sua presenza a Roma, all’interno di un evento che raccoglie autori da ogni parte d’Italia, è motivo di orgoglio per l’autrice ma anche per la sua città di provenienza.
La manifestazione, organizzata dalla Casa Editrice Pagine, è stata un’occasione unica per approfondire il valore della parola scritta e per vivere un’esperienza di grande spessore culturale.

Facebook
WhatsApp
X