sabato, Luglio 5, 2025

Violenza sessuale su donna delle pulizie, condannato a due anni 55enne di Sant’Agata di Militello

patti

Due anni di reclusione e interdizione per due anni dai pubblici uffici oltre il risarcimento danni da liquidarsi in separata sede e provvisionale di tremila euro per un 55enne di Sant’Agata di Militello, accusato di violenza sessuale. Lo ha deciso il collegio del Tribunale di Patti presieduto da Monica Marino con sentenza del 2 luglio.

I fatti risalgono al 2022. L’uomo è stato ritenuto responsabile di aver avvicinato la donna che quel giorno era stata contattata e aveva dato la disponibilità ad eseguire delle pulizie nel suo appartamento. Ma mentre stava iniziando a svolgere alcuni lavori domestici l’uomo l’avrebbe avvicinata baciandola a forza, palpeggiandola e spingendola con forza sul letto, tentando di abusarne sessualmente.

La donna, difesa dall’avvocato Alessandro Nespola, si è costituita parte civile. Le motivazioni della sentenza saranno depositate in Cancelleria entro novanta giorni e, da qui, la difesa dell’imputato, con l’avvocato Alessandro Pruiti Ciarello, potrà ricorrere in appello.

Facebook
WhatsApp
X