Martedi 2 Luglio presso i locali della scuola professionale paritario alberghiera di Rodì Milici, l’Associazione Anima di Rodì Milici ha organizzato un convegno dal tema “Il farmaco veterinario: normativa e utilizzo.
L’evento, fortemente voluto dalla Dottoressa Caterina Trifiletti, medico veterinario libero professionista e presidente dell’associazione, è stato organizzato in collaborazione con MSD Animal Health, con il patrocinio del Comune e dell’ordine dei Medici Veterinari di Messina.
Un pomeriggio di formazione per allevatori e non durante il quale la realtà burocratica e quella allevatoriale hanno avuto modo di incontrarsi per la tutela e la salvaguardia della salute umana. I relatori, Dott. Salvatore Cicciari e Dottoressa Flavia Ialacqua, entrambi Dirigenti SIAPZ ASP MESSINA hanno esposto la normativa relativa all’utilizzo del farmaco e la sua applicazione.
Subito dopo il Dottore Francesco Diuccio, consulente tecnico MSD Animal Health ha mostrato l’importanza della prevenzione per la corretta gestione del vitello; presenti numerosi allevatori della zona e non, qualcuno veniva da Caronia, Gangi e zone limitrofe.
Presenta all’incontro anche il Direttore di UOC ASP MESSINA SIAPZ, Dottore Luigi Oscar Labbate, diversi dirigenti dei vari distretti ASP MESSINA e il Presidente Ordine Medici Veterinari di Messina Dottore Nicola Maria Barbera.