Si concluderà giovedì 29 maggio, nella meravigliosa location del Circoletto di Capo d’Orlando, la seconda edizione de “Le tappe di Ittica”, un vero e proprio viaggio gastronomico che ha reso omaggio al pescato locale ed alla creatività dei migliori ristoratori orlandini.
Sette i locali coinvolti nell’iniziativa, che ha riscosso davvero un enorme successo, grazie soprattutto alle prelibatezze cucinate dagli Chef locali. Oltre 500 commensali hanno assaggiato e gustato i piatti dei 7 ristoranti, con un menù diverso ogni settimana.
La Perla, Circoletto, Uletta, Pepe Rosa, Cheri, Cento e Anciova hanno proposto una propria interpretazione del pescato locale, lasciando a bocca aperta.
Nella tappa finale, i 7 Chef cucineranno insieme per la prima volta, con un menù creato ad hoc per la serata, con un solo grande protagonista: il pesce locale. Per tutte le info su come si svolgerà la serata, basterà visitare la pagine social di Ittica Capo d’Orlando.
Ad allietare la serata vini pregiati rigorosamente siciliani, oltre all’intrattenimento musicale con gli Hasta La Vista e gli show cooking degli Chef.
Un’occasione imperdibile per scoprire il vero gusto del territorio. Un format che ha bisogno di essere raccontato e replicato, per creare la giusta sinergia tra i locali orlandini e valorizzare al meglio il patrimonio ittico siciliano.