giovedì, Maggio 22, 2025

Sinagra – Decaduto il Consiglio Comunale, Roberto Ribaudo Commissario ad Acta

Nino Musca

“Considerare il consiglio comunale già decaduto, dopo le dimissioni dei cinque consiglieri comunali era corretto”. Nominato a Sinagra il dott. Roberto Ribaudo come Commissario ad acta.

Il decreto regionale è arrivato oggi, datato 21 maggio, al protocollo comunale e sancisce la fine del consiglio comunale.

Di fatto la polemica sulla “vita” del consiglio comunale che di fatto era decaduto, si legge nell’atto, con la presentazione delle dimissioni dei cinque consiglieri comunali. Viene nominato, fino alla scadenza naturale dell’amministrazione, il segretario comunale, già in pensione, ma di grande esperienza Roberto Ribaudo.

Il sindaco Nino Musca ha commentato: “Considerare il consiglio comunale già decaduto, dopo le dimissioni dei cinque consiglieri comunali era corretto”, tutto il resto sono chiacchiere.

Il neo commissario straordinario del comune singarese, esperto ed autore di numerosi testi in materia di Enti Locali è stato segretario generale in diversi comuni nebroidei come quelli di Patti, Sant’Agata di Militello, ed anche a Barcellona Pozzo di Gotto e Cefalù.

Facebook
WhatsApp
X